L’Arte del Ricamo

Inaugurata la preziosa Mostra del Ricamo, grazie alla passione e all’impegno delle Maestre Anna e Silva Mauro, il corso di sfilato e ricamo è presente da 20 anni all’Università della Terza Età.

Questa mostra è un riconoscimento alle Maestre per aver condiviso questa arte tramandando il loro sapere attraverso i vari punti di ricamo come gli orli a giorno, lo sfilato siciliano, il gigliuccio, il macramè quelli che più mi sono familiari e ricordo, ma vi assicuro che troverete nei lavori esposti, delle opere d’arte fatte con precisione e tanta passione. Osservavo questa mattina, allieve e maestre mentre allestivano la mostra, dove e soprattutto come posizionare i lavori, era da tanto tempo che non vedevo una partecipazione così armoniosa, come se la loro arte non fosse solamente qualcosa di bello da esporre, ma fosse anche filo della socializzazione fra le ricamatrici e le loro maestre, divenuto nel tempo uno spirito di amicizia.

La mostra all’Arte del Ricamo è anche un ringraziamento al tempo dedicato con impegno ed eccellenza all’insegnamento fatto di punti, intrecci, sfilati, un mondo meraviglioso che le Maestre Anna e Silva continuano a perpetuare. Grazie.

Potrebbero interessarti anche...