
Conversazioni di Urbanistica
16 Ottobre 2022
WINDOWS base
16 Ottobre 2022Si sente con le orecchie si capisce con il cervello, docenti dott.sse della Pontoni udito e tecnologia. Inizio conferenze mercoledì 19 ottobre dalle ore 17.00 alle 18.00.
L’udito è il senso preposto a captare i suoni che provengono dall’esterno del corpo umano e a trasmetterli, attraverso un complesso meccanismo che ha origine nel padiglione auricolare, alla corteccia temporale, l’area del cervello in grado di riceverli e decodificarli:
mercoledì 19 ottobre la dottoressa Martina Ambrosi conferenza dal tema: “Sentire meno, quando diventa un problema”
mercoledì 22 febbraio la dottoressa Maddalena Bergamasco conferenza dal tema: ” Si sente con le orecchie si capisce con il cervello.




